torna indietro >

Le altre pubblicazioni

ABBRACCI SOSPESI


di da un'idea di ALESSIO VITTORIO DI MECO; AA.VV.
Editore: Nuova Gutemberg
Anno: Giugno 2020
Genere: Le altre pubblicazioni
Pagine: 128

ISBN: 9788899843410
Sconto 10%
Prezzo € 13,50 € 12,15

Nelle situazioni di difficoltà, di smarrimento psicologico, di profonda mutazione di comportamenti consolidati il superamento dell’iniziale condizione di sbigottimento può essere favorito da una reazione collettiva, ossia da forze individuali che non si sommano semplicemente, ma si caricano di energie insospettabili.
La pandemia, di cui siamo ancora ostaggio, ce ne ha fornito una manifestazione, anche piuttosto creativa: improvvisati flash mob, riproposizione di canzoni iconiche, tricolori esposti quasi a ricreare un clima di mondiali, generose donazioni hanno contribuito a risvegliare sopiti spiriti identitari ed a rinsaldare sentimenti di solidarietà.
In tale contesto io, che della creatività mi considero un fanatico e invidioso osservatore, sono stato emozionalmente catturato in particolare da due iniziative intelligenti, generose, originali.
La prima è l’idea del giornalista musicale Franco Zanetti che è riuscito a coinvolgere, a scopo benefico, 50 artisti ...La seconda è Abbracci sospesi.